Sardine
Sardine
Caratteristiche delle sardine
La sardina, uno dei pesci azzurri più conosciuti, è un alimento che non può mancare in una dieta sana ed equilibrata perché apporta al nostro organismo tantissimi nutrienti essenziali.
Tra questi, le proteine che ci forniscono aminoacidi, la vitamina D e il calcio che sostengono la giusta salute delle ossa e la vitamina B12 per il buon assorbimento dei nutrienti dai cibi.
Proprietà nutrizionali delle Sardine Rio Mare
Gli oligoelementi come il ferro, il fosforo, e il magnesio per il buon funzionamento del cervello e soprattutto gli Omega 3 – di cui le sardine sono particolarmente ricche – acidi grassi “buoni” necessari per il giusto funzionamento del sistema cardiovascolare e di quello cerebrale.
Inoltre, per il loro apporto di vitamine e minerali le sardine rappresentano un ingrediente ideale per la corretta dieta di donne in gravidanza, adolescenti e sportivi.
Perché consumare le sardine
Il pesce è sicuramente uno degli alimenti più indicati all’interno di una dieta sana ed equilibrata. Lo sgombro, grazie alle sue caratteristiche, è uno dei pesci più nutrienti e ricco di proprietà nutrizionali. Inoltre, è un alimento ricco di acidi grassi Omega 3, che contribuiscono al mantenimento della normale funzione cardiaca.
Le Sardine Rio Mare
Prodotti