Fusilli con Pesto al Tonno, Mandorle e Pecorino
- 20 minuti
- 2 persone
- Pesto al Tonno con Mandorle e Pecorino
Ingredienti
- Fusilli o altra pasta corta 180g
- Pesto al Tonno, Mandorle e Pecorino Rio Mare 1 confezione
- Olio extra vergine di oliva 20g
- Sale q.b.
Procedimento
A volte anche un piatto di pasta può risollevare la nostra giornata: è il caso dei Fusilli con Pesto al Tonno Rio Mare con Mandorle e Pecorino, un primo piatto da preparare senza difficoltà e senza sporcare la cucina. Adatti ad ogni occasione, possono dare un tocco in più ai momenti speciali o rendere sfiziosa anche una pausa pranzo veloce. Il consiglio dello chef? Il Pesto al Tonno Rio Mare con Mandorle e Pecorino è ideale servito con i fusilli perché questo tipo di pasta trattiene il condimento al meglio! Di seguito il procedimento per preparare in modo perfetto il vostro piatto.
- Portate ad ebollizione l’acqua, regolate di sale appena inizia a bollire, versate la pasta e portatela a cottura.
- Nel frattempo, versate in una terrina il Pesto al Tonno Rio Mare, unite l’olio extra vergine di oliva e 4 cucchiai di acqua di cottura della pasta; girate bene il tutto in modo che il pesto risulti cremoso.
- Infine, scolate la pasta, unitela al condimento, girate con cura, aggiungete le foglie di basilico spezzettate a mano e gustate subito.
INGREDIENTI:
olio di oliva, pomodori, tonno* 20%, doppio concentrato di pomodoro, mandorle 5%, pomodori secchi (pomodoro, olio di semi di girasole), formaggio pecorino 3% (latte ovino pastorizzato, pepe nero, sale, caglio, fermenti lattici), basilico 1,5%, sale, aroma naturale di basilico con altri aromi naturali. Può contenere: altra frutta a guscio.
*Euthynnus (Katsuwonus) pelamis