Chi siamo

1965

Nasce Trinity Alimentari S.p.A., oggi Bolton Alimentare S.p.A. a Cermenate (Como) viene costruito quello che diventerà il più grande stabilimento di lavorazione del Tonno in Europa.

I NOSTRI ANNI 60

L’italia del boom economico di modernità e praticità. Anche a tavola, ma senza rinunciare alla qualità e gusto.
Rio Mare fa centro al primo colpo!
A cominciare dalla celebre lattina rosa, che negli anni diventerà la più amata dagli Italiani. Nasce il tonno sott’olio in scatola, che evoca il profumo del mare e diventa paradigma di compatta tenerezza: così tenero che si taglia con un grissino!

1970

Rio Mare diventa il marchio leader nel mercato italiano.

1978

Il primo Paese all’estero dove Rio Mare è stato distribuito è la Grecia.

I NOSTRI ANNI 70

La qualità del Tonno Rio Mare sta diventando un prodotto abituale nella lista della spesa della famiglia italiana. Fuori casa e a tavola, senza rinunciare alla qualità e gusto.
Con la pasta o in insalata? Non importa. Ciò che conta è un gusto delizioso che amano sia i bambini che gli adulti.
Rio Mare diventa il marchio leader nel mercato italiano e comincia a espandere la sua visibilità oltre i confini italiani.

1986

La prima campagna pubblicitaria sulle insalatissime Rio Mare.

1987

La campagna sul tonno all’olio d’oliva „Mari Aperti” sarà quella più ricordata e più trasmessa.

I NOSTRI ANNI 80

Rio Mare risponde all’esigenza di dare al tonno un gusto nuovo, sempre diverso.
Nascono Tonno Rio Mare al Naturale e Tonno Rio Mare all’Olio Extra Vergine di Oliva.

Cambiano le abitudini degli italiani: più tempo speso fuori casa, meno tempo trascorso in cucina. Contro la monotonia di pasti sempre uguali, Rio Mare lancia la fantasia delle sue Insalatissime.

1992

Lancio di Rio Mare Filetto di Salmone.

1996

Nasce Rio Mare snack che diventerà poi Rio Mare Paté.

I NOSTRI ANNI 90

Parola d’ordine: il pesce è salute.

Tante proteine nobili, pochi grassi di eccellente qualità. Tra questi, i preziosi Omega-3 di cui sono particolarmente ricchi, oltre al tonno, il salmone e lo sgrombro. Rio Mare mette d’accordo gourmet e salutisti con le sue nuove proposte: Filetti di Salmone e Filetti di Sgombro. Nasce Rio Mare Snack (ora Patè), il primo spalmabile in tubo a base di pesce: una rivoluzione a merenda!

2000

In comunicazione nasce il famoso claim:”Voulez-vous Patè avec moi?”, e sul mercato viene lanciato „Rio Mare Trancio”: gusto e compatea grazie allo speciale metodo di cottura a pressione.

I NOSTRI ANNI 2000

Rio Mare Paté al ritmo irresistibile di “Voulez-vous Paté avec moi?” conquista la leadership di mercato. Ricerca di naturalità e innovazione caratterizzano le nuove proposte per palati sempre più raffinati: “Rio Mare filetti di tonno” lavorati a mano e cotti a pressione, “Rio Mare trancio”.

Anni 2000
Anni 2000 Per Pasta

SO GOOD

Ci pensa So Good a dare il benvenuto a Kevin Costner, il nuovo testimonial Rio Mare! Il simpatico gioco, da fare dal sito e a cui ci si può connettere anche tramite Facebook, è una passeggiata attraverso le bellezze di Amalfi e alla scoperta della filmografia del divo con domande e piccolo quiz.

I NUOVI LANCI NEL 2015

Il 2015 è l’anno delle novità in casa Rio Mare, grazie al lancio di Rio Mare Leggero e dei FIletti di Sgombro Grigliati.

2016

Alessandro Gassmann è il testimonial di Rio Mare. Gli spot, diretti da Luca Miniero, raccontano i diversi prodotti Rio Mare che associano praticità e gusto al cibo che fa bene. Perfetto portavoce del Brand, Gassmann insieme a Rio Mare forma una coppia molto, ma molto good!

MOLTO MA MOLTO GOOD

Alessandro Gassmann è il testimonial di Rio Mare e interprete dei divertenti spot diretti da Luca Miniero, regista di „Benvenuti al Sud”. Con l’incantevole sfondo dei più bei paesi della Costiera Amalfitana, gli spot raccontano di volta in volta i diversi prodotti Rio Mare che associano praticità e gusto al cibo che fa bene.